20150516_115619Si è da poco concluso il Salone del Libro di Torino e anche quest’anno, usciti dal Lingotto Fiere, sono davvero molte le storie interessanti che siamo riusciti a raccogliere. Quella che tuttavia ci ha colpiti di più porta il nome di Aureoo, un nuovo portale nato dall’idea di due giovani ragazzi roveretani che hanno da sempre nutrito una grande passione per la letteratura e che hanno avuto la voglia e il coraggio di intraprendere un percorso ancora inesplorato, conducendo il libro in un mondo nuovo, quel mondo dei social che farà parte del nostro prossimo futuro.

Aureoo è un portale, quindi, ma non un portale qualunque: si tratta di un vero e proprio social network, all’interno del quale è possibile esprimere la propria passione per la letteratura senza ridurla a mero sfogo culturale e arricchendola con collegamenti di altro tipo, più innovativi e coinvolgenti. Il punto di partenza è quindi il libro, sì, ma è proprio quest’oggetto che si nutre di nuovi contenuti, che allarga la propria visione ad una concezione più globale della cultura, in cui anche video, fotografie, brani musicali, opere d’arte hanno il loro ruolo. Un ruolo fondamentale, che permetterà agli iscritti di arricchire le proprie conoscenze e manifestare al contempo la propria passione, condividendola con gli altri membri e trovando nuove interessanti connessioni.

Il progetto, vincitore di un bando provinciale riservato alle start-up, è senza dubbio stimolante e il portale è già online: la presentazione al Salone del Libro ci ha convinti parecchio e continueremo a seguire le vicende di Aureoo perchè crediamo che tra non molto inizierà ad essere sulla bocca di tutti. Nell’era dei social network, è finalmente arrivato il momento di alzare il livello dei contenuti in rete e di adottare strumenti che davvero possano rivoluzionare il modo di concepire la cultura, promuovendone una diffusione capillare.

Siete curiosi di scoprire come funziona il portale? Allora andate subito a visitare il nuovo social network all’indirizzo www.aureoo.com: la registrazione è velocissima e potete anche loggarvi con il vostro account facebook o Google+! La nuova frontiera del social network è arrivata: iniziate anche voi a sfruttarla al meglio