Se hai avviato una tua azienda, hai bisogno probabilmente di incrementare le vendite. All’inizio poi, non è semplice mostrare agli altri il valore del proprio lavoro, vendendo il proprio prodotto o servizio a un numero di persone tale da farci vivere serenamente.

1.Sii il tuo più grande fan. In questo modo potrai convincere gli altri a fidarsi di te, del prodotto che vendi.

2.Impara a fidelizzare.Devi diventare indispensabile per il tuo cliente. Devi essere il suo punto di riferimento, quello a cui si risolve ogni volta che ha bisogno.

3.Cerca, per quanto possibile, di diventare amico del tuo cliente. Fatti percepire come un collaboratore fidato, sincero e disponibile.

4.Non farti prendere dallo sconforto. I rifiuti sono normali ma dal punto di vista professionale, devi pensare sempre in grande. Devi essere tenace e professionale, pronto a investire te stesso in entusiasmo.

5.Il passaparola è uno strumento molto importante. Purché ovviamente i tuoi prodotti siano sempre di qualità. Un cliente soddisfatto non ha problemi a dare il tuo contatto ad amici e conoscenti che hanno bisogno di un professionista nel campo in cui operi tu.

 

Per approfondire il discorso vi consigliamo il sito StartupoOnline.it per consulenze aziendali a Pescara e provincia.