Vuoi avere denti bianchi e smaglianti? Con il tempo il tuo sorriso si è rovinato e adesso ti ritrovi con denti ingialliti e del tutto antiestetici? Allora sei nel posto giusto: se seguirai questi semplici consigli potrai tornare ad avere dei denti bianchi e splendenti in modo del tutto naturale, senza rischiare di rovinare il tuo smalto dentale! Ricorrere infatti ai classici dentifrici sbiancanti che si trovano ormai in tutti i supermercati non è sempre una buona idea: la maggior parte di questi prodotti agiscono infatti per corrosione e questo significa che i tuoi denti diventano più bianchi sicuramente, ma ciò avviene perché viene tolto lo strato superficiale di smalto! Inutile dire quanto quest’azione possa avere dei risvolti negativi e di certo poco piacevoli: è possibile andare incontro a reazioni di ipersensibilità e conviene quindi evitare di utilizzare questi metodi.

Ma veniamo adesso ai metodi del tutto naturali consigliati dal dentista per ottenere e mantenere dei denti bianchi e puliti. Prima di tutto, è importante evitare i cibi che tendono a macchiare lo smalto, ossia caffè, tabacco, cioccolato e tè. Queste sostanze, con il passare del tempo, tendono ad ingiallire i nostri denti e sono le responsabili delle macchie che compaiono sullo smalto e che sono difficilissime da togliere. Un buon rimedio naturale per “pulire” i denti e recuperare un colore più brillante è il bicarbonato: mezzo cucchiaino una volta a settimana ti aiuterà a risolvere il problema. In alternativa, anche la salvia è perfetta per togliere le macchie sulla superficie dentale e aiuta anche in caso di alitosi.

Altri rimedi del tutto naturali per ottenere dei denti più bianchi sono mele, pere e fragole: questi frutti contengono dei particolari batteri che, a contatto con la saliva, innescano un’azione pulente. Tra la frutta, anche il limone aiuta parecchio però non bisogna esagerare perché con quest’ultimo si rischia di corrodere lo smalto dentale.

Per quanto riguarda infine il dentifricio, ribadisco che non conviene acquistare quelli sbiancanti perché rischieresti di avere un sacco di problemi: ti posso consigliare piuttosto un prodotto più specifico come Plakkontrol Natural White, che agisce non per abrasione ma in modo del tutto naturale e ti assicuro che funziona più che bene!