pvcompare-logoAvete deciso di installare un impianto fotovoltaico in casa vostra ma vi siete accorti che le leggi riguardo alle detrazioni sono in continuo mutamento e non vorreste ritrovarvi con una serie di svantaggi che non avevate considerato? Vi state chiedendo quanto sia conveniente installare un impianto fotovolatico sul tetto della vostra abitazione e avreste bisogno di delucidazioni chiare e professionali, per evitare di commettere qualche errore di valutazione? La prima cosa da fare allora è quella di rivolgervi a degli installatori impianti fotovoltaici seri ed affidabili, che siano aggiornati in merito alle ultime disposizioni di legge e sappiano fornirvi tutte le dritte del caso!

Il mio consiglio, vista la delicatezza e la complessità di questi impianti, è quello di rivolgervi a degli installatori che sappiano fornirvi un servizio “chiavi in mano”: che non si limitino quindi alla sola installazione dell’impianto (con il corretto orientamento, posizione e inclinazione) ma siano anche in grado di seguire nel dettaglio tutta la procedura, dalla progettazione all’installazione, dalla messa in opera alle pratiche burocratiche necessarie.

Un buon installatore deve essere in grado di comprendere i vostri bisogni: di quanta energia necessitate, di come la utilizzate e in quali momenti della giornata il vostro bisogno di energia è maggiore; deve inoltre esaminare la vostra situazione per comprendere come vadano orientati i pannelli, quanto spazio ci sia a disposizione sul tetto della vostra abitazione e così via.

Bene, abbiamo capito quanto fondamentale sia il ruolo di un installatore di impianti fotovoltaici. Ma come fare per trovare installatori impianti fotovoltaici professionali e affidabili? Come individuare i migliori, visto l’aumento di queste figure nel panorama anche italiano? Ho io il consiglio giusto per voi: ho da poco scoperto il portale Pvcompare.net e devo dire che è un’ottima risorsa!

Sul portale infatti potrete trovare i migliori installatori a confronto, leggerne le recensioni lasciate dagli utenti che ne hanno già avuto a che fare e trovare in poco tempo le figure professionali migliori alle quali rivolgervi senza alcun dubbio! Vi consiglio di andare subito a controllare voi stessi: è importantissimo trovare un buon installatore perché ricordate che un impianto fotovoltaico rappresenta un investimento considerevole e a lunga durata!