Eccoti la guida che ti permette di pulire il bagno a fondo in modo veloce. In bagno, l’acqua crea un sacco di problemi, in primis, l’accumulo di calcare e poi la muffa.

Pulire il lavandino.

Il lavandino andrebbe pulito a asciugato ogni giorno. Ogni volta che si apre l’acqua, si dovrebbe passare un panno per eliminare l’acqua residua, ma è ovvio che non è sempre possibile. Attenta però alle macchie di dentifricio e trucco che non vanno sia subito. Un trucchetto è di usare un vecchio spazzolino da denti per strofinare la parte interessata.

Pulire la doccia.

Il nemico numero uno della doccia sono le goccioline d’acqua che, asciugandosi, lasciano gli aloni di calcare sia sul cristallo che sulle piastrelle del rivestimento. Il prodotto magico che fa la caso tuo è l’aceto che ha una serie infinita di utilizzi per le pulizie di casa e perciò agisce perfettamente anche in bagno. È sufficiente mescolarlo con acqua in un flacone spray e spruzzarlo anche sulla rubinetteria cromata e poi si asciuga con un pano o anche carta da cucina. La spatola lavavetri è perfetta per il cristallo della doccia e andrebbe usata tute le volte dopo la doccia per eliminare subito le goccioline.

Pulizia del wc.

Per pulire a fondo il wc l’ideale è passare un prodotto a base di candeggina su tutto il wc e lascarlo agire anche tutta la notte se possibile, senza tirare l’acqua. I prodotti così scrostano lo sporco e restituiscono il bianco naturale della ceramica, senza che ingiallisca. Esistono anche delle tavolette effervescenti apposite. Ricordati di eliminare lo scopino del wc che è una cosa estremamente anti igienica ed è un ricettacolo formidabile per germi e batteri che crescono e proliferano indisturbati.

Pulire la vasca.

Per far brillare anche la vasca da bagno, si può utilizzare del succo di limone e strofinare per bene. Anche pulire con la candeggina aiuta a far tornare la ceramica bianchissima.

Altri dettagli sono sul sito web dell’impresa di pulizie Roma www.romanapulizie.com dove è possibile trovare i contatti dell’impresa di pulizie Roma.