Dove andare in vacanza.

Se le vostre prossime vacanze saranno nell’incantevole Sicilia, ecco alcuni consigli per rendere unica la vostra visita in questa terra ricca di sapori, odori, emozioni e tradizioni millenarie. La Sicilia è la meta ideale per chi ama il mare e il sole, ma anche gli itinerari enogastronomici, poiché la terra sicula ha moltissimo da offrire dal punto di vista culinario. Senza dover per forza passare i confini nazionali, in Sicilia troverete di certo un posto mozzafiato.

Agrigento e provincia.

La Scala dei Turchi è un luogo molto affascinante che si trova un provincia di Agrigento, a Realmonte che si trova ad appena 15 chilometri dal capoluogo. Da qui è possibile andare a visitare anche la valle dei Templi dove sono perfettamente visibili i luoghi sacri della civiltà ellenica. Che viaggiate in coppia, con un gruppo di amici o con la famiglia al completo, la Sicilia è la destinazione che fa per voi.

La Scala dei Turchi.

La Scala dei Turchi è una cosiddetta falesia in marna completamente bianca che si tuffa dolcemente nelle limpide acque azzurre del Mediterraneo. Questo rende spettacolare il paesaggio che offre la possibilità di stendersi a prendere il sole e rilassarsi. Il nome Scala dei Turchi deriva dalla particolare forma delle rocce, che sembrano andare a formare una serie di gradini di una grandissima scala bianca. Si dice dei Turchi perché pare che fu proprio questo popolo ad approdare qui nel 1500 e si mise a scalare questa bianca falesia.

Dove alloggiare.

Tutta la zona è piena di strutture ricettive che si occuperanno del vostro benessere e relax, grazie ai numerosi confort. Hotel, alberghi, resort, B&B e appartamenti privati: la scelta è davvero molto vasta.

Per trovare altri preziosi consigli per rendere ancor più indimenticabile la vostra vacanza alla Scala dei Turchi in Sicilia, basta visitare il portale web www.turistafaidate.it che vi aiuta a organizzare al vacanza da soli, senza dovervi appoggiare a un tour operator o ad una costosa agenzia di viaggi.