ChirurgiaEsteticaaaSiete stanche di guardarvi allo specchio e non essere mai soddisfatte di ciò che state osservando? Ogni volta che arriva l’estate ed è il momento di scoprirsi e mettersi in costume iniziate a sudare freddo e non la riuscite a vivere con serenità? Amate andare in spiaggia durante le ferie ma vi sentite davvero a disagio perché il vostro corpo non è sicuramente bello da mostrare? Avete accumuli di grasso in zone che vorreste vedere più scolpite? Perché allora non prendete in considerazione l’ipotesi di effettuare un intervento di chirurgia estetica Bologna specifico per il vostro problema, come la liposuzione?

La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica Bologna sicuro ed efficace per rimuovere localmente i depositi adiposi indesiderati, che spesso risultano impossibili da rimuovere con la semplice dieta alimentare e l’attività fisica.

L’intervento di chirurgia estetica Bologna di liposuzione viene effettuato in anestesia locale con sedazione in regime di Day Hospital, a meno che la zona da trattare non sia molto limitata. In tal caso si può effettuare la sola infiltrazione di anestetico locale in regime ambulatoriale. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

Attraverso poche e piccolissime incisioni viene introdotta una cannula che raggiunge il grasso e che, con movimenti specifici, lo aspira. Al termine dell’operazione le incisioni verranno chiuse mediante al’applicazione di cerotti o di un punto di sutura e verrà fatta indossare una guaina elastica che dovrà essere portata per circa un mese.

Ecco anche una lista delle complicanze che si possono verificare, in realtà molto rare e comuni a quasi tutti gli interventi di chirurgia estetica Bologna:

• Sanguinamento eccessivo e infezione;
• Formazione di cicatrici ipertrofiche;
• Gonfiore temporaneo delle zone trattate per la compromissione delle vie di drenaggio.

In tutti i casi, le possibili complicazioni sono per lo più risolvibili quindi si può stare relativamente tranquilli.

Se volete approfondire la questione e saperne di più in merito al centro di chirurgia estetica Bologna della dottoressa Arianna Tinti (senza dubbio il migliore della zona) vi consiglio di visitare il sito web all’indirizzo www.chirurgiaesteticabologna.net: troverete tutte le informazioni nello specifico anche in merito all’intervento di liposuzione che interessa voi!