Siete in cerca di qualche sfiziosa ricetta? Non mangiate carne e da quando avete deciso di sposare questa filosofia di vita avete sempre difficoltà quando vi mettete ai fornelli e cercate qualche idea originale? Avete bisogno di farvi ispirare da qualche ricetta a base di verdure e che non contenga carne o pesce, ma non sapete più dove andare a cercarle perché avete già spulciato ogni sito web di ricette vegetariane online? Allora siete fortunate: in questo articolo vi darò qualche dritta per trovare sempre quello che state cercando, in modo semplice e veloce e senza spendere nemmeno un euro.

Nelle edicole e nelle librerie esiste un repertorio davvero vastissimo di libri di ricette: tra questi soprattutto negli ultimi anni si sono moltiplicati anche quelli che trattano esclusivamente ricette per vegetariani, ma perché andare a spendere soldi per avere solo dei consigli culinari? Perché acquistare una marea di libri di ricette quando basta accendere il pc per trovare ispirazione? La risposta potrebbe essere molto semplice: perché anche sui migliori siti di ricette online prima o poi le fonti di ispirazione terminano, e quando si sono provate tutte le ricette c’è poco da fare!

Beh, oggi ho scoperto un nuovo blog di ricette vegetariane e ho voluto subito metterlo alla prova per capire se fosse effettivamente utile o meno: di siti web ce ne sono parecchi ma bisogna ricordare che non tutte le ricette che si trovano online sono poi realmente affidabili. Un giorno ricordo di aver preparato un dolce seguendo passo passo una ricetta che avevo trovato in un sito web di cucina, e non dimenticherò mai la figuraccia che ho fatto perché le dosi erano completamente sbagliate!

Se volete andare sul sicuro, nel blog www.ricettevegetariane.it potrete trovare sempre nuove ricette a base di verdure e rigorosamente senza carne tra gli ingredienti: io ne ho già provate alcune e devo dire che sono favolose e assolutamente affidabili anche nelle dosi. Essere vegetariani è una scelta di vita che non comporta grandi sacrifici, ma bisogna sapere cosa preparare e come prepararlo per essere certi di avere sempre qualche asso nella manica da sfoderare nelle occasioni più importanti ma anche nella vita di tutti i giorni per variare e non annoiarsi mai!