Sono davvero milioni le persone che in tutto il mondo soffrono di obesità o comunque hanno problemi a controllare il proprio peso.  Spesso queste persone non riescono a perdere peso in maniera semplice e, in genere, con risultati deludenti. Per caffè verde si intende il chicco di caffè ancora al naturale, cioè prima che venga sottoposto alla fase di tostatura che lo porterebbe a essere commercializzato per la produzione del caffè che viene consumano abitualmente al mattino per una carica di energia.

Le prime ricerche sul caffè verde sono state svolte nell’università di Scranton, in Pennsylvania. I risultati sono stati pubblicati in seguito su periodico che tratta di problematiche legate all’obesità e viene descritto come è stato praticato l’esperimento. Lo svolgimento è abbastanza semplice: un gruppo di volontari, persone obese e sovrappeso, è stato diviso in due; al primo gruppo è stato somministrato l’estratto di caffè verde mentre all’altro gruppo un semplice placebo. Durante il periodo della ricerca, era anche imposta una dieta povera di grassi, la quale prevedeva anche un costante esercizio fisico. Alla fine si è visto che i soggetti che avevano assunto l’integratore a base di caffè verde avevano perso in media il 10% del loro peso corporeo, al contrario di quelli che avevano preso solo il placebo.

Ma le proprietà dell’integratore alimentare a base di estratto di caffè verde non riguardano solamente il dimagrimento, ma, oltre alla perdita di peso, su chi aveva seguito il trattamento a base di estratto di caffè verde, sono stati osservati molti altri cambiamenti nelle analisi del sangue eseguite. È stato evidenziato, in particolare, che il livello di glucosio e di colesterolo nel sangue si è normalizzato e la pressione arteriosa ha assunto valori più nella norma. Per questi motivi, gli scienziati hanno dichiarato che l’estratto di caffè verde è un ottimo integratore per prevenire condizioni mediche tipiche delle persone sovrappeso come ipertensione, diabete di tipo II e malattie cardiovascolari.

Vai sul sito internet ufficiale del caffè verde dove avere maggiori informazioni in merito al prodotto.