Una delle opzioni maggiormente scelte da chi necessita di un finanziamento è quella di rivolgersi ad una banca. Infatti gli istituti di credito sono, tra le altre cose, specializzati nella concessione di prestiti per importi che vanno da poche migliaia di euro e possono arrivare fino a diverse decine di migliaia, come accede nel caso di mutui per l’acquisto o la ristrutturazione di una casa. Tra le banche per i prestiti migliori si trovano Unicredit, BPM, Banca Intesa San Paolo e Mediolanum. Si tratta di quattro diversi istituti di credito che concedono prestiti e finanziamenti anche a condizioni molto convenienti, con dei prodotti leader in questo mercato.

Tra i prestiti migliori, Unicredit propone quattro soluzioni differetni: Credit Express Mini (piccoli prestiti fino a una somma di 3.000 euro), Credit Express Dinamic (soluzioni fino a una somma di 30.000 euro con possibilità di saltare o cambiare la rata), Credit Express Compact (una soluzione pensata appositamente per il consolidamento di debiti precedenti) e Credit Express Top (da una somma di 31.000 fino a 75.000 euro, solamente per gli acquisti importanti). Le finalità di questi prestiti migliori possono andare dall’acquisto di una casa fino al risparmio energetico.

Altri tra i migliori prestiti bancari li si possono trovare da BPM, che ha pensato a soluzioni sia per i soggetti privati che per le imprese. Si parte dal finanziamento di piccole dimensioni fino al mutuo con l’1,50% di spread. Invece i prestiti offerti da Intesa comprendono soluzioni che vanno dai finanziamenti personali fino alle cessioni del quinto, prestiti Proteggi Mutuo e il prestito Maxi Pignoratizio.

Si trova infine nella lista dei prestiti migliori, la banca Mediolanum, che offre diversi tipi di prestiti: Mediolanum Riparti Italia, Mediolanum MaxiCredit e Mediolanum Credit, pensati per ogni necessità ed esigenza monetaria che un soggetto possa avere.

Tra queste quattro banche si trova sicuramente il prestito bancario migliore, quello che fa al proprio caso e che risponde meglio alle proprie esigenze e necessità. Infine è meglio confrontare sempre i preventivi dei prestiti dalle banche, in modo da avere la certezza di scegliere i prestiti migliori con la massima convenienza.