PreventivoAuto3Lo sapevi che ormai più di un anno fa è stata abolita una clausola fastidiosissima per quanto riguarda le polizze auto? Si tratta del tacito rinnovo: questa clausola, al momento della scadenza dell’assicurazione, la prolungava in maniera autonoma, senza bisogno del consenso dell’assicurato. Che disagio! Ma ora non c’è più, e ciò significa che cambiare compagnia è diventato semplice, molto più semplice di prima! Infatti non dovrai inviare più documenti burocratici per la disdetta, ma farai tutto con la nuova compagnia, lasciando semplicemente un attestato di rischio e pagando il premio entro la data di decorrenza, per non rimanere scoperto in nessun momento. Che comodità!

Adesso che puoi scegliere però ti si presenta un piccolo problema: l’ampia gamma delle compagnie assicurative italiane. Sono molte e sono tutte validissime.
Ricordati che in primis dovrai guardare quali esigenze ha il tuo veicolo e anche tu stesso, perché siamo tutti diversi e tutti usiamo il mezzo in maniera alterativa, quindi ogni autista avrà esigenze particolari e dovrà puntare a quelle. La compagnia che le avrà e che offrirà il preventivo assicurazioni auto più basso sarà quella decisiva.
Infatti è inutile guardare solo al prezzo, perché se poi questa assicurazione non contiene ciò che vi serve avete fatto un enorme sbaglio.
Un esempio? Coloro che abitano in zone a forte rischio climatico servirà sicuramente una copertura dagli agenti atmosferici, che possa risarcirli in caso di danni causati da grandini, alluvioni, e così via. Questo genere di copertura non è inclusa nell’assicurazione RC, attenzione, perciò è importante controllare sempre che nella tariffa del preventivo ci sia quella che cercate per voi.

Come puoi confrontare tutte queste offerte senza dover passare dal sito di ciascuna compagnia? Connettendoti a Cambio Assicurazione: un servizio comodo che riunisce tutte quante le compagnie e confronta per te i preventivi.
Niente fregature, sono nomi come Direct Line, Tua Assicurazioni, Genialloyd, Zurich Connect, e molti altri, che fanno la differenza e che assicurano qualità.

Scegli il tuo preventivo assicurazioni auto e moto in maniera diretta, non perdere tempo, confronta ora tutti i prezzi e i servizi delle varie compagnie!