Una delle ultime innovazioni tecnologiche nel settore dei robot da cubia è il cosiddetto movimento planetario di miscelazione, è una particolare funzione che permette di tenere l’impasto sempre al centro della ciotola di preparazione con le fruste che ruotano tutto intorno con due diversi e completi movimenti rotatori in modo tale da riuscire ad amalgamare, miscelare e impastare al meglio gli ingredienti. I risultati sono evidenti anche ad un utente meno esperto, gli impasti ad esempio della pizza o del pane risultano più morbidi e voluminosi così come la panna montata che ha un aspetto più voluminoso e leggero.

Questa particolare e innovativa tecnologia ci permetterà di raggiungere in meno tempo risultati decisamente migliori rispetto al classico sistema di miscelazione, quindi oltre a risultati migliori risparmieremo tempo e, ovviamente, avremo anche un risparmio energetico.

Attualmente i robot da cucina con la tecnologia del movimento planetario hanno un costo superiore a quelli con la tecnologia standard, ma sicuramente la qualità dei prodotti impastati e montati ci ripagherà dell’investimento.

Ottimo robot da cucina con il movimento planetario è il Kenwood KM082 Cooking Chef