L’inverno è passato, portando via con sé il freddo, le giornate chiuse in ufficio a lavorare, quel pallido sole che allietava solo per poche ore, e quelle sere chiusi in casa sotto strati di coperte in un ambiente artificialmente caldo. L’estate invece apre le porte non solo alla natura che si risveglia con il suo caleidoscopio di colori e di profumi che avvolge le nostre lunghe giornate, ma anche alla naturalità: nella luce naturale e non più artificiale di fredde lampade, e all’aria pura e non più fredda o calda grazie all’uso di stufe e riscaldamenti.

L’estate invoglia a svolgere ogni sorta di attività all’aperto non solo nei parchi, al mare o nei giardini della nostra città, ma anche negli spazi aperti della nostra casa, che sia un balcone o un terrazzo o un verde giardino. E’ bello poter vivere gli spazi aperti che offre la nostra casa, poter lavorare in giardino o giocare con i bambini sul prato, cenare con gli amici, senza soffrire troppo il caldo torrido e la luce solare diretta oppure gli sguardi di vicini troppo curiosi.

Torino è una citta dove in estate è possibile godersi appieno, il caldo del sole sui propri terrazzi e balconi. Per chi vuole rilassarsi anche nelle ore più calde della giornata, le tende da sole Torino proposte da Viemme tende, sono sicuramente una delle soluzioni migliori tra cui scegliere.

L’esperienza matura negli anni, sia nell’installazione di nuove tende sia nella manutenzione di quelle esistenti, vi offre la sicurezza di avere un bene che vi durerà molti anni. Eseguire una serie di controlli proattivi ogni anno, vi farà godere la bella stagione estiva al riparo dai raggi del sole sotto a una bella e funzionante tenda da sole.

Infatti la soluzione ideale per godersi pienamente la bella stagione senza soffrirne i disagi è munire la propria casa di tende da sole. Queste infatti costituiscono indubbiamente una miglioria per l’aspetto estetico dell’immobile, tanto è vero che è bene si adeguino, nell’aspetto, al resto della casa o del giardino (in caso di condominio è importante che si adatti alle regole condominiali per non creare una discromia con il resto dello stabile).

I vantaggi maggiori di una tenda da sole sono innanzitutto la protezione:

– dalla luce solare diretta, in quanto si creano zone d’ombra che rendono vivibile l’ambiente sottostante, ma senza impedirne l’accesso dell’aria;
– dal calore che inevitabilmente il sole estivo porta con se;
– dai danni dei raggi UV, dando benefici conseguentemente alla nostra salute;
– e come accennato poc’anzi, dagli sguardi indiscreti.

Tutti questi benefici ne nascondono uno più grande, spesso ignorato o sottovalutato: la tenda da sole rende più fresco l’ambiente adiacente ad essa, in quanto la calura viene ostacolata dalla struttura. Ciò significa che ci sarà meno bisogno di ricorrere a condizionatori e ventilatori e conseguentemente alto sarà il risparmio energetico che sarà garantito; si otterrà perciò un raffreddamento della casa a consumo praticamente pari a 0, con la natura e il nostro pianeta che ringrazieranno. Questa capacità è stata ufficialmente riconosciuta tanto è vero che ci sono agevolazioni fiscali del 65% per coloro che adotteranno questa misura, migliorando le prestazioni energetiche del proprio abitato.