La clinica ginecologica IVF Italia – Croazia è stata fondata oltre 30 anni fa  ed è stata la prima clinica di questo genere a Zagabria, in Croazia, ad occuparsi di problematiche legate alle difficoltà di concepimento. La clinica IVF offre assistenza personalizzata in tutte le fasi del trattamento: dal primo contatto al raggiungimento del risultato. Fin dal primo contatto un esperto specialista si interfaccia con la coppia per accompagnarla nel percorso che gli porterà alò concepimento di un figlio proprio, garantendo sempre il massimo della professionalità e i più alti standard medico sanitari previsti dalle direttive europee in materia. Con lo specialista vengono concorderete date, tempi e modalità d’intervento in modo da poter affrontare questo nuovo grande percorso con totale naturalezza e ottimizzando le risorse di tempo ed energia dei pazienti stessi.

Tra le altre procedure mediche attuate per aiutare il concepimento di un figlio proprio, il policlinico IVF Italia – Croazia si occupa anche della cura della infertilità femminile, oltre a quella maschile. Oltre che dall’età, la capacità di concepimento nella donna è influenzata anche da altri fattori esterni come ad esempio lo stress, i ritmi della vita moderna, lo smog,  l’alimentazione o le malattie. Quest’ultime hanno un effetto negativo sull’organismo e possono creare problematiche che determina l’infertilità femminile.

Nella cura dell’infertilità femminile presso il policlinico IVF si può procedere con la fecondazione medicalmente assistita che consta di due livelli. Il primo livello prevede la fecondazione intrauterina che di solito, nella maggior parte dei casi, risolve il problema. Nel caso in cui la situazione di infertilità femminile non sia così risolta, si procede con il secondo livello il quale prevede la fecondazione in vitro, detta anche fivet.

Ci sono inoltre dei trattamenti medici che compromettono la capacità riproduttiva come per esempio i trattamenti di chemioterapia contro i tumori. In questo caso presso la clinica IVF Italia – Croazia è possibile congelare gli ovuli sani della paziente in modo da poter programmare una gravidanza una volta finiti i trattamenti. Maggiori dettagli sulla cura dell’infertilità femminile, ma anche maschile si trovano sul sito internet della clinica IVF all’indirizzo web ivf-italia.it