Dopo essersi rapidamente diffuso in America e nel Nord dell’Europa, da qualche anno il fenomeno del coworking sta spopolando, ed in maniera dirompente, anche in Italia. Grazie a questa grande innovazione, infatti, professionisti di tutti i settori possono disporre di un pratico ed elegante ufficio collocato in zone prestigiose, presso le più importanti città italiane e del mondo, il tutto affittando semplicemente uno spazio lavorativo per periodi flessibili.
Il vantaggio di questa pratica consiste, naturalmente, nell’enorme vantaggio economico rispetto alle tradizionali locazioni a lungo termine. Difatti affittare un ufficio condiviso consente di risparmiare in maniera tangibile sui costi di affitto, sulle utenze e sulle spese di gestione e mantenimento solitamente implicate dalla locazione di una sede stabile.

La diffusione del coworking e delle differenti tipologie d’affitto proposte dai centri uffici, si è dunque configurata come un generoso alleato di tutti i numerosi imprenditori che, pur desiderando espandere il proprio business, puntano a consolidare la loro immagine e la loro posizione inserendosi nel contesto di una grande città senza dover disporre dell’elevato budget che richiederebbe un consueto affitto. Una classica locazione richiede costi decisamente più alti se include una posizione in un’area centrale o rilevante, soprattutto se la località in questione è una capitale degli affari.

Regus, leader assoluto del mercato dell’outsourcing nel mondo, dispone di una lunga serie di centri uffici dislocati tra Milano, Roma, Napoli e Torino e consente a tutti i professionisti di poter disporre di spazi condivisi o indipendenti per pochi giorni o addirittura anche solo per poche ore.
Tra gli uffici in affitto a Milano, sono sempre più apprezzati quelli ubicati a Linate, considerati sia il contesto ricco di attrazioni culturali e commerciali, sia l’innovativa struttura, resa facilmente raggiungibile dall’ottima rete viaria che la collega rapidamente tanto al centro del capoluogo lombardo quanto al vicino e omonimo aeroporto.

Il centro uffici vanta un’ottima posizione, giacchè pullula di hotel, ristoranti e centri commerciali; di conseguenza, chiunque volesse affittare un ufficio a Milano Linate potrebbe beneficiare di una zona ricca di servizi, evitando così di essere costretto ad effettuare lunghi spostamenti in auto.
La zona è inoltre servita dai mezzi pubblici che consentono di raggiungere rapidamente le principali attrazioni monumentali di Milano, come Piazza del Duomo, il Castello Sforzesco ed il Teatro Alla Scala. Per tutti i cultori del lusso alla ricerca di store di classe presso i quali dedicarsi allo shopping, bastano alcuni minuti da Linate, dato che è possibile raggiungere altrettanto rapidamente Corso Buenos Aires e la lussuosa Via Montenapoleone.

Tutti gli uffici dispongono di arredamenti eleganti e pratici e rappresentano pertanto il luogo ideale nel quale ricevere i propri clienti; in più, tutti i principali dispositivi funzionali alla stampa e all’invio telematico di qualsiasi tipo di documenti, il collegamento ad internet, una linea telefonica (numero esclusivo) e il costo di tutte le utenze sono inclusi nel canone d’affitto.
Gli spazi di lavoro flessibili e gli affitti temporanei rappresentano quindi la soluzione più funzionale e pratica per usufruire di un’ambiente completo e professionale a costi vantaggiosi e senza rinunciare al prestigio e a tutti i servizi di una grande città.